Valle di Sarezzo in festa per Claudio
di Sergio Piccini

Appuntamento a domenica 14 settembre per una festa di solidarietà contro la Sla, aiutando più che si può il valtrumplino Claudio Antonelli


Sarà un appuntamento strano per decine di persone quello in programma per domenica 14 settembre tra la Valle Trompia ed il Lago di Garda. Tante forze unite quasi per caso per aiutare Claudio Antonelli, che ha coalizzato intorno a se un gruppo con il suo nome.. gli Amici Di Claudio Antonelli.

Così dopo le iniziative di primavera che si sono svolte in tutta la valle del Mella, si arriva ad una grande festa domenica 14 settembre con un fantastico motogiro ed uno spiedo succulento distribuito in Valle di Sarezzo nell'area verde di Campei, dove si trova il bar caffè Lattemiele.

Una collaborazione che ha coinvolto più di un associazione. Fra queste i Hellvadek bikers group di Sarezzo guidati da Oler Poli, che hanno organizzato un motogiro che partirà da Cogozzo e dopo un percorso di escursione che tocca Puegnago ed il lago di Garda si concluderà in Valle di Sarezzo, nel cuore della Valle Trompia a ridosso con la Valle Gobbia.
Qui un'azienda specializzata ha in programma la distribuzione di spiedo alla bresciana, con polenta e patatine per allietare tanti palati, il tutto per Claudio.

Alla festa si uniranno le campionesse italiane 2013 di ginnastica artistica della scuola Ritmica Futura, che si esibiranno nell'area verde con alcuni loro esercizi che le hanno rese vittoriose.

Il Bar caffè Lattemiele presente in Casetta con il GSTL (gruppo salvaguardia tradizioni locali) metteranno a disposizione l'area verde, rendendosi così solidali a questo gruppo di Amici che é vicino a Claudio e famiglia, ed insieme lottano per dare un futuro migliore a questo nostro concittadino triumplino.

Il tema della SLA é divenuto d'attualità nelle ultime settimane, complice la secchiata di acqua gelida che ogni invitato doveva gettarsi addosso dopo le nomine volute dallo shoman Fiorello, che ha coinvolto anche il Presidente del Consiglio.
Gli amici di Claudio é dalla scorsa primavera che si adoperano per raccogliere fondi, per portare a casa speranza dopo azioni concrete sul territorio che hanno visto la partecipazione di centinaia di volontari.