Cooperazione valtrumplina in festa
di Redazione

L’occasione è la giornata del prossimo 20 settembre, a Inzino, con l’apertura di una mostra fotografica, la discussione i convegno ed un momento conviviale


L’appuntamento è a Gardone Valtrompia, nel Teatro di Inzino, mercoledì 20 settembre alle ore 16, quando verrà inaugurata una mostra fotografica realizzata dalle persone disabili del Centro Socio educativo e dello SFA dell’Aquilone, in collaborazione con la cooperativa ARCA.

Alle 17 prenderà il via una tavola rotonda che sarà moderata da Gianfranco Bergamaschi, presidente del Consorzio di Coop. Sociali Valli, sul tema “La cooperazione sociale tra passato e futuro”.
Per l’occasione interverranno Giuseppe Pezzotti, Presidente coop. Aquilone, con un intervento dal titolo “Come eravamo negli anni 70/80 in Valtrompia”; Felice Scalvini, primo Presidente nazionale di Federsolidarietà, allargherà il tiro con “Come eravamo negli anni 70/80 in Lombardia e Italia”.

Poi si proverà a proiettare timori e speranze in avanti
, con la  Presidente provinciale di Federsolidarietà Valeria Negrini che affronterà la tematica “Come siamo e come saremo a Brescia e Lombardia” e con Giuseppe Guerini, Presidente nazionale di Federsolidarietà , al quale è stato affidato lo stesso compito prendendo come riferimento i campi nazionale ed europeo.

Hanno già assicurato la loro presenza per un saluto il Presidente Comunità Montana, i sindaci di Gardone V.T., Lumezzane e Nave, un responsabile di Cassa Padana che è uno degli sponsor della giornata ed il presidente di Confcooperative Brescia Marco Menni.

Per chi avrà prenotato presso le Cooperative o il Consorzio, al termine di lavori, ci sarà anche un momento conviviale (cena).