Sostegno telematico intergenerazionale
di Redazione

Da una parte i giovani de “Il Lume della Ragione”, dall’altra gli “Amici degli Anziani”. I due sodalizi lumezzanesi hanno trovato il modo di avviare una collaborazione… telematica


Tutte le informazioni sono a portata di mano, con internet, a patto di essere in grado di utilizzare un computer. Competenze non scontate, soprattutto ad una certa età.
Ecco allora a Lumezzane un ciclo di lezioni durante il quale saranno una decina di giovani e più esperti (in informatica) ragazzi de Il Lume della Ragione, ad insegnare ai meno esperti (sempre in informatica) che aderiscono al sodalizio Amici degli Anziani.

Il tutto nella speranza, ben riposta, che le competenze ed esperienza in altri ambiti, che abbondano in chi ha qualche anno di più, possano trasferirsi anche nel senso opposto.

Una decina di ragazzi che hanno aderito all’iniziativa. Le lezioni verranno ospitate nella sede degli Amici degli Anziani, che metteranno a disposizione anche i computer.

Sono già numerose le richieste per il primo ciclo di lezioni, dal 15 settembre al 29 ottobre, tanto che ne è già stato previsto un secondo, dal 3 novembre al 19 dicembre. Sempre dalle 20 e 30 in poi.
L’idea è quella di proseguire anche il prossimo anno.

Per iscriversi chiamare il 334.1246764 o www.amicideglianziani.it.