«Attorno a noi»
di Redazione

Interessante mostra fotografica, quella che viene ospitata in questi giorni nella sala consiliare del municipio di Collio. In esposizione gli scatti naturalistici di Stefano Zambelli e Andrea Zampatti



L'esposizione ha avuto il suo prologo con in vernissage di sabato scorso, 9 agosto, e rimarrà aperta fino a domenica 17.
Ci sarà la possibilità di visitarla tutti i giorni, dalle 16:30 alle 18:30 e dalle 20:30 alle 22.

Andrea Zampatti è docente di Fotografia Digitale e Post-produzione fotografica presso la Laba, (Libera Accademia di Belle Arti di Brescia) ed è un esperto della fotografia naturalistica, dove animali e paesaggi sono i protagonisti.

Stefano Zanardelli è da sempre appassionato di montagna, natura ed animali e nel 2010 ha deciso di intraprendere la difficile sfida di fotografare la fauna e avifauna selvatica nelle più svariate situazioni e sfumature.

«Svegliarsi quando tutti dormono, ore e ore di appostamenti ed escursioni in silenzio e solitudine, spesso in condizioni climatiche avverse, solo per vivere l’immensa emozione dell’“Incontro”. Brevi ma intensi istanti impressi e gelosamente custoditi per sempre nei ricordi e in queste mie immagini» scrive sul suo sito.
E aggiunge: «Con questi scatti, spero di riuscire trasmettere a tutti Voi, alcune delle emozioni che ho avuto il piacere di provare».