Cinque progetti per le scuole valtriumpline
di c.f.

Quattro comuni valtriumplini hanno ottenuto i fondi del piano del Governo #scuolesicure per interventi in cinque istituti scolastici


Sono stati pubblicati sul sito del ministero dell’Istruzione gli elenchi dei comuni beneficiari dei contributi per il bando #scuolesicure, messo in campo dal Governo per interventi di messa a norma degli edifici scolastici.

Fra questi ci sono quattro comuni della Valle Trompia, per la sistemazione di cinque edifici scolastici.
Queste i comuni e le scuole interessate all’intervento: a Bovezzo la primaria “Collodi” per 161.040 euro; a Marcheno per la primaria “Tito Speri” e la secondaria di 1° grado “F. Bertussi” un contributo di 117.769,17 euro; a Pezzaze per la primaria 29.000 euro; infine Villa Carcina per la primaria “G. Bosio” 166.800 euro.

I ministero garantisce che "Le aggiudicazioni avverranno con iter agevolato per consentire una rapida partenza delle opere. Sindaci saranno infatti, per queste procedure, commissari straordinari". Il Miur ha scritto loro una lettera per comunicare che sono autorizzati ad avviare subito le gare, con pubblicazione del relativo bando, o ad affidare i lavori in caso di gare già espletate.
Ci sarà tempo fino al prossimo 31 dicembre per l’assegnazione degli interventi.
I contributi arriveranno nelle casse dei comuni a partire da gennaio 2015.