Valigia perfetta con una app
di Laura

L’ultimo sforzo prima delle vacanze è la preparazione della valigia, specialmente per chi vola con le low cost e deve infilare tutto in un bagaglio a mano


Ecco che le applicazioni per smartphone ci vengono in aiuto per preparare la valigia perfetta.

- PackPoint è la app di Google Play che vi aiuta a fare la valigia perfetta sulla base della vostra destinazione, il tipo di viaggio e il tipo di attività che andrete a svolgere, basta inserire il sesso, la destinazione, il numero di notti fuori casa e il tipo di viaggio: business o vacanza.
In base a questi dati la app preparerà una serie di liste (sulla base di itinerari, meteo e stagione): Essential, per chi parte leggero e altre liste create sulla base delle vostre esigenze.
 
- Packing Pro è una app disponibile per IOS chem al costo di qualche euro vi permetterà di creare la valigia perfetta in base alla destinazione, il numero di persone che partono, la stagione cosa mettere in valigia.
Tra le utilità della app ci sono la sincronizzazione automatica con iCloud, la possibilità di esportare le liste via email.
 
- Bag List è una app per fare la valigia disponibile su Google Play dove potrete preparare la vostra valigia con 3 modalità diverse: veloce, generica, da zero, verificare quanti oggetti si devono ancora prendere ed eliminare quelli superflui.
La app vi permette di creare più profili per la gestione dei bagagli nel caso partite con l'intera famiglia.

- Pack&Go Packing List. Questa app per IOS, scaricabile da app store al costo di circa un euro vi auterà a fare la valigia grazie alle sue liste e cataloghi e vi aiuterà a non dimenticare nulla prima di partire, grazie ad un sistema di notifiche.

Buone vacanze!!!
Valigia.jpg