«Versanti» al Mulino di Marmentino
di Redazione

Due giorni di festa per inaugurare il recupero di un mulino coinquecentesco ad opera del Comune, grazie al sostegno del Gal Gölem. Ad occuparsene sarà ora l'associazione Versanti




L'inaugurale taglio del nastro è atteso per 10 e 30 di questo sabato, alla presenza del sindaco e dei rappresentanti delle Istituzioni che hanno supportato il progetto di riqualificazione del Mulino, occasione anche per presentare la struttura alla comunità.

La doppia occasione di incontro con quanti vogliono approfittare fin da subito delle caratteristiche naturalistiche, storiche e paesistiche, di questa amena località, comincerà però nel pomeriggio di sabato, alle 15, con "Versanti presenta... il Mulino", quando verranno divulgati le caratteristiche storiche della struttura ed il progetto di recupero.

Alle 16 è prevista la partenza per un'escursione alle Cascine, con sfiziosa merenda alla "Marecc" e la possibilità di acquaistare i prodotti locali delle cascine Fulù e Ripe.

Alle 18 e 30 entra in scena l'Ape-Mulino: ottimo cibo, vino, musica e sorprese, da prenotare a 15 euro.

Domenica 20 luglio, dalle 10 e 30 in poi, apriranno le bancarelle delle aziende agricole locali e per gli interessati è prevista anche un'escursione in carrozza.
Alle 11 una "Passeggiata nella storia e nella tradizione, alle 15 e 30 un'altra erscursione, questa dedicata alle famiglie, con filastrocche e merenda alla cascina Marecc.

Sul sito di Versanti si possono trovare tutte le indicazioni in merito ai costi e alle iscrizioni ai vari momenti.