Tartare di fragole, mousse al cioccolato e cialda di pistacchi
Ti vedo ripartire anche quest'anno, piccola mia, la tua valigia è già pronta vicino alla porta d'ingresso. L'hai preparata ieri da sola. Ti ho vista di nascosto ripiegare le tue canotte preferite in un modo solo tuo, tra il bizzarro e l'incredibile, ed io, da dietro alla porta, ho trattenuto le lacrime a stento.
Compirai i tuoi 17 anni in Cina, questo è il primo compleanno che festeggeremo distanti, ma ti assicuro che il 21 luglio ti preparerò ugualmente la torta che ti "piace da impazzire" e virtualmente spegneremo insieme le candeline. Sono orgogliosa di te, non ti immagini quanto.
Orgogliosa di avere una figlia con la testa sulle spalle, educata, rispettosa di tutto e di tutti. Immensamente orgogliosa quando i tuoi voti sono apparsi sul registro online del mio pc, e di questa borsa di studio meritatissima. Sono con te, ti appoggerò sempre in ogni tua scelta, confidando che il cielo di protegga sempre.
Quest'oggi però, ti ho sorpresa con questo dessert. Hai sgranato quegli occhioni verdi appena ho appoggiato il piatto sul tavolo. Per te, con tutti i miei, i nostri auguri più speciali, una tartare di fragole con mousse al cioccolato al latte e fragole e cialda croccante ai pistacchi. Auguri piccola mia!