Frontale fra Nave e Caino
di Salvo Mabini

Brutto incidente quello che questo mercoledì mattina ha coinvolto due autovetture lungo la 237 del Caffaro, dove il territorio di Nave quasi si confonde con quello di Caino



L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Polstrada, intervenuta sul posto con una pattuglia da Salò e una da Iseo.

Secondo una prima ricostruzione, la fiat Panda condotta da un 47enne che stava scendendo verso Brescia, avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia, proprio mentre dall'altra parte saliva una Ford Fiesta condotta da un 21 enne, che non ha potuto far nulla per evitare l'impatto.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 6 del mattino lungo la curva che per chi scende da Caino gira a destra e anticipa la serie di "esse" che affiancano il Garza davanti alle cartiere.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco da Brescia, per quello che in un primo momento sembrava un incidente piuttosto grave.
Per fortuna entrambi i feriti sono stati ricoverati al Civile con codice di gravità "giallo".

Nel tempo necessario ai soccorritori giunti sul posto da Brescia e da Nave con due ambulanze di soccorrere i feriti e per la rimozione dei mezzi, la strada è rimasta chiusa e in entrambi i sensi di marcia si sono formate lunghe code di autoveicoli.