Un altro stop per l'autostrada della Valtrompia
di Redazione

A metà luglio ci sarà un incontro tra Provincia, Anas e Ministero dei Trasporti e delle Infrasrutture, per capire come mai quest'ultimo non abbia ancora approvato il piano finanziario 


Si attendeva con trepidazione il mese di luglio in Valtrompia per vedere l'apertura di un cantiere della tanto dibattuta superstrada triumplina.

Giugno sta finendo, ma quel che è certo è che l'iter burocratico è nuovamente bloccato: infatti, il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture non ha ancora approvato il piano finanziario presentato dalla società Brescia-Padova.

Di qui l'impossibilità per Anas di avere a disposizione quei 250 milioni di euro necesari per dare l'avvio ai lavori per il troncone Concesio-Sarezzo (e dopo aver già terminato da tempo l'acquisizione di tutte le aree).

L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Mariateresa Vivaldini ha ottenuto per metà luglio un incontro con il ministro Maurizio Lupi: a Roma si cercherà di capire quali siano le responsabilità del ritardo e perché il piano finanziario non è ancora stato approvato.