Civitas: sito web sempre al passo con le attività
di Redazione

Le informazioni in costante crescita del servizio attivo in Valtrompia con quattro consultori e una comunicazione resa efficace da un stio web sempre aggiornato

 
Nel corso del 2013, accanto ai canali di comunicazione tradizionali, Civitas ha potenziando gli strumenti web come il sito internet www.civitas.valletrompia.it rinnovato nella grafica ed arricchito di nuove pagine e nuove funzioni.

Da ottobre ad oggi si sono collegati circa 6.000 utenti di cui il 51% nuovi visitatori e l’altro 49% costituito da coloro che si collegano costantemente per gli aggiornamenti rispetto a corsi ed attività.

Il sito, dall’impaginazione chiara e scorrevole, è caratterizzato da colori dinamici e da caratteri di facile leggibilità. La veste grafica della homepage rende semplice e intuitiva la navigazione permettendo l’accesso immediato alle quattro macro aree di intervento specifico: Consultori, Famiglia, Giovani e Cultura all’interno delle quali si sviluppano i numerosi servizi che Civitas è in grado di offrire all’utenza.

Ad esempio nella sezione CONSULTORI è possibile trovare tutte le informazioni su ciascuna sede consultoriale (Sarezzo, Concesio, Lumezzane e Tavernole) e attraverso i vari collegamenti si può sapere tutto su “servizi offerti ” “chi trovi”, “quanto costa” e “come accedere”.

Inoltre nelle sezioni INCONTRI e NEWS , sempre visibili dalla home page, sono in evidenza tutti gli appuntamenti, le iniziative in calendario e le novità organizzate nelle diverse sedi consultoriali o presso altre sedi occasionali.

Nel sito ci sono anche le sezioni CHI SIAMO e AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  dove, sono consultabili tutti i dati dei servizi ed  i bilanci contabili della società.

Attraverso questo spazio web, Civitas vuole rendere l’accesso alle informazioni e ai propri servizi sempre più diffuso, garantendo la possibilità a tutti i cittadini della Valle Trompia di avere, in tempo reale e con la massima trasparenza,  ogni notizia in merito alle attività della società.

Da segnalare la recente introduzione delle PRENOTAZIONI / ISCRIZIONI ON LINE cui si può accedere direttamente dalla home page del sito o dalla sezione CONTATTI; chiunque acceda a quest’ultima sezione avrà inoltre la possibilità di iscriversi alla newsletter, ricevendo così mensilmente tutte le proposte e le iniziative consultoriali del territorio di appartenenza.