Stefano Vergani, i Nomadi, Cinelli per un weekend mondiale
di Davide Vedovelli

Concorsi musicali e concerti per il prossimo fine settimana consigliati dalla Spaccadischi, rigorosamente dopo aver tifato per l’Ital-Brescia di Prandelli alla sua seconda partita mondiale


Non ce ne sono: il prossimo week-end inizia ufficialmente venerdì alle ore 18:00 con la diretta Italia-Costa Rica, a dirigere l'orchestra il M° Prandelli... e speriamo che a suonare siano i piedi magici di Balotelli e compagni realizzando un'armonia vincente. Dalle ore 20:00 invece si riparte con la musica, festival e concorsi sparsi su tutto il territorio bresciano.

Venerdì alle ore 21:00 presso il Ristorante La Sosta di Nozza di Vestone andrà in scena il concorso musicale “The voice...one night”. Ingresso libero e gratuito con ampio buffet già dalle ore 20:00

Sempre venerdì, ma a Brescia presso la Trattoria Vecchia Praga, tradizionale appuntamento con il concerto di Stefano Vergani (già vincitore della seconda edizione di Musica da Bere). Stefano e band presenteranno anche alcuni brani del nuovo disco in uscita.

Sabato 21 giugno ore 21.15 Calcinato - Piazza della Repubblica Charlie Cinelli Piergiorgio Cinelli voce e chitarra Andrea Bettini fisarmonica inaugurano Acque & Terre Festival.

Le voci e le chitarre dei due fratelli/musicisti bresciani più conosciuti e apprezzati inaugurano Acque&Terre con un concerto dedicato al Festival che può essere considerato una sorta di “prima”. Accompagnati da Andrea Bettini alla fisarmonica si gusteranno le canzoni più conosciute di ognuno dei due artisti saretini e le composizioni che li hanno visti collaborare insieme. Un crescendo di brani conosciuti, alcuni raffinati, mescolati con le nuove produzioni e qualche hits.
Frutta offerta dalle Azienda Agricola Santa Giulia di Rizzini Luigi. Dalle ore 19 in Piazza Repubblica L’Associazione Commercianti e Artigiani di Calcinato mette a disposizione del pubblico prodotti e produzioni locali.

Sempre sabato
, ma a Rezzato presso la Cascina S. Giacomo suoneranno invece i NOMADI. Info sul sito di Cipiesse.

Domenica 22 giugno ore 21.15 Calcinato - Piazza della Repubblica, sempre per Acque & Terre Festival Caio de Rò in concerto.
Roberto Franzoni voce chitarra e armonica Claudio Lorenzoni voce Lorenzo Ambrosio chitarra Zelko Havranek chitarra Oreste Bianchi chitarra Francesco Chiarina basso Claudio Maccabiani percussioni Fabiano Tommasi batteria.

I Caio de Rò sono una band nostrana dalla lunga e importante storia musicale. Si formano all’inizio degli anni 90 dall’incontro tra Roberto Franzoni (chitarrista e autore delle canzoni) e Lorenzo Ambrosio (chitarrista). Nel ‘93 il gruppo comincia ad ampliarsi e via via modifica la sua fisionomia sino alla composizione attuale. La maggior parte dei brani sono scritti in italiano ma negli ultimi anni i Caio de Rò si sono distinti sia per alcune partecipazioni a Goi de contala? sia per le collaborazioni con la poetessa Velise Bonfante della quale musicano due composizioni ricevendo il Premio Speciale della Giuria all’XI Edizione del Premio Broletto Città di Brescia.