Il campione del mondo Matt Brind dà spettacolo
di Andrea Alesci

Sabato e domenica il Valtrompia Park ha ospitato l'evento di mountainboard: a Ernesto Della Torre la vittoria fra gli italiani, mentre quella assoluta è andata al campione Usa  

 
È stato un weekend di grande spettacolo e puro divertimento quello vissuto in Caregno per il "King of the Park 2014" che assegnava la corona di migliore ai vari boarders riunitisi fra le montagne gardonesi.

Sabato un Rail Contest per cominciare a far scintillare le tavole e misurarsi anche con quel Matthew Grind campione del mondo di freestyle mountainboard giunto in Valtrompia per slideare insieme a tanti altri appassionati arrivati dal resto d'Italia e dall'Europa in generale.

Un assaggio sulle strutture del Valtrompia Park andato a Ernesto Della Torre, proprio davanti al campione statunitense e all'altro italiano Antonio Raccagni.

Poi, domenica la gara fatta di salti ed evoluzioni in aria, con Matt Brind che ha saputo regolare il parterre di forti avversari, chiudendo la classifica assoluta al comando davanti al francese Pierre Louis Nanar ed al triumplino Ernesto Della Torre.

Nella classifica riservata agli italiani Ernesto Della Torre davanti a Zakaria Lingane e Manuel Ghirardini; mentre nel femminile vittoria per Martina Lippolis, 2° Simona Petrò, 3° Elena Maù.

Qui una gallery del fotografo Valentino Tivioli.


Nelle foto, dall'alto in basso: un momento della competizione; il podio della classifica finale, quello degli italiani e quello femminile.