La nuova giunta marchenese guidata da Diego Bertussi
di Pietro Zatti
Definiti dal nuovo primo cittadino di Marcheno i nomi di assessori e consiglieri delegati che formeranno la giunta pronta a guidare il paese fino al 2019
Si è iniziato a dare ufficialità ai nuovi incarichi amministrativi anche a Marcheno, dove la scorsa settimana si è tenuto il primo consiglio comunale presieduto dal neosindaco Diego Bertussi.
Vicesindaco è stato nominata Elena Guerini, che sarà anche assessore alle Politiche e sicurezza sociale, Assistenza, famiglia.
L'ex sindaco Barbara Morandi sarà invece assessore all'Ambiente e all'Urbanistica, mentre Rafaella Contessa quello per Scuola e istruzione, Politiche dell'infanzia, Volontariato, Associazionismo.
Infine, ai Lavori pubblici, Viabilità, Patrimonio, Verde pubblico c'è Roberto Gitti.
Inoltre, il neosindaco Bertussi ha nominato anche diversi consiglieri delegati: Jessica Zubani per i Servizi ai cittadini e Sistemi informativi; Ezio Poli per Caccia e pesca; Giovanni Rinaldi per Sport, tempo libero e associazionismo sportivo; Mario Crescini alla Protezione civile; Marta Contessa per Politiche giovanii e Pari opportunità.
Fanno parte del consiglio comunale anche Sandro Savelli, Elisa Rizzinelli ed Elena Medaglia ("Passione per Marcheno") ed Eugenio Freddi ("Per Marcheno").