Gardone riparte dalla squadra di Pierangelo Lancelotti
di Vanessa Maggi

Il neosindaco gardonese ha giurato e presentato ufficialmente i nominati dei cinque assessori e dei tre consiglieri delegati che guideranno con lui la macchina amministrativa


Presentazione ufficiale fatta anche dalla nuova amministrazione comunale di Gardone, che vede come sindaco Pierangelo Lancelotti nel segno della continuità con la precedente giunta Gussago.

Il neosindaco ha prestato giuramento, prendendosi in carico anche le deleghe a Bilancio, Società partecipate, Sicurezza.

Vicesindaco è stato nominata Patrizia Concari, che sarà anche assessore a Servizi sociali e politiche giovanili; mentre Piergiuseppe Grazioli si occuperà di Lavori/Servizi pubblici, Tutela del territorio e Personale.

Per Germiliano Zoli le Attività produttive, Trasporti, Sport, Caccia, Protezione civile e Patrimonio.

Emilia Giacomelli sarà il nuovo assessore a Cultura e Pubblica istruzione; infine, Pierluca Ghibelli assessore a Urbanistica, Edilizia privata, Tributi e Progettazione territoriale.

Inoltre, il sindaco ha conferito a tre consiglieri comunali alcune deleghe: per Roberto Bondio la Comunicazione, Innovazione tecnologica, Urp e Partecipazione; a Ocildo Stival delega alla Civlità venatoria e per Silvia Bettoni le Pari opportunità.

Nel corso della seduta del consiglio comunale sono stati nominati anche i capigruppo Roberto Bondio (La Nostra Città), Alessandra D'Agostino (Movimento 5 Stelle) e Alessandro Ruffini per "Rilanciamo il Paese", lista che ha registrato anche le dimissioni di Sergio Belleri (candidato sindaco) e sostituito da Dario Zanetti.