Sarezzo: arriva un altro Marelli, se ne va Milanesi
di Andrea Alesci

Il capitano Andrea Milanesi se ne va alla Virtus Lumezzane, da dove arriva invece il play/guardia Sandro Marelli, fratello gemello di Davide già in forza ai vichinghi 


Prosegue nella costruzione del roster 2014/2015 il Basket Sarezzo, che deve far fronte come un fulmine a ciel sereno alla notizia comunicata dal capitano Andrea Milanesi, in procinto di approdare ai cugini della Virtus Lumezzane.

Crescciuto nel vivaio saretino, dopo l'esperienza in D alla Gardones, nella stagione 2011/2012 Milanesi è entrato in pianta stabile nella famiglia dei vichinghi giocando al fianco di giocatori del calibro di Pagliari e Acquaviva.

"Acquisendo sempre più fiducia da parte di società e staff tecnico per l’impegno e la serietà, nell’ultima stagione - riferisce il presidente Leonardo Cittadini - Andrea ha giocato 32 partite con una media di 18 minuti a partita, dando un solido e costante apporto alla squadra.

Da tutti i vichinghi, un bocca al lupo ad Andrea sperando che il suo percorso possa essere fruttuoso quanto lo è stato nel Basket Sarezzo".
 
Per un giocatore che se ne va un altro è in arrivo fra i biancorossi saretini: si tratta di Sandro Marelli, che raggiunge così il fratello gemello Davide, con il quale nel 2006/2007 era approdato nel settore giovanile dell'Olimpia Milano.

Play-guardia di 195 cm e classe '91, Sandro Marelli ha militato nel 2009/2010 nella Centrale del Latte di Brescia (A Dilettanti), quindi Pallacanestro Iseo Serrature Pisogne in C e Bettinzoli Monticelli.

La stagione appena trascorsa invece ha vestito la casacca della Virtus Lumezzane, giocando 30 partite con una media di 10.7 punti. Ora la nuova avventura nel Basket Sarezzo.


Nelle foto, dall'alto in basso: un fotomontaggio con Davide Marelli e il fratello gemello Sandro appena arrivato in casa saretina; il capitano Andrea Milanesi andato alla Virtus; il logo del Basket Sarezzo.