Targa Musica da Bere a Manuel Agnelli degli Afterhours
di Davide Vedovelli

Ad un mese da Musica da Bere 2014 ecco i finalisti della quinta edizione e tutti i targati 2014 che ritireranno il premio durante le tre serate del festival


Ecco i sei finalisti, scelti tra 241 iscritti, che saliranno sul palco di Musica da Bere il 9, 10 e 11 maggio: (in ordine alfabetico) Dellino Farmer, Frei, Giubbonsky, Little Creatures, Pagliaccio, The Crystal Session.

Assegnata anche l'ultima Targa Musica da Bere, che verrà ritirata da Manuel Agnelli. Manuel Agnelli è leader e voce degli Afterhours, uno dei più importanti gruppi rock italiani che ha da poco concluso il tour “Hai paura del buio?” per celebrare l'omonimo disco, pietra miliare della musica indipendente, pubblicato nel 1997, e definito dalla critica musicale come miglior disco della musica indipendente italiana degli ultimi vent’anni.
A Musica da Bere sarà accompagnato da Rodrigo D'Erasmo al violino e proporranno un breve showcase acustico durante la serata conclusiva della rassegna che si terrà domenica 11 maggio presso il CTM di Rezzato.

Tutte le serate di Musica da Bere saranno ad ingresso gratuito. Manuel Agnelli chiude la lista dei Targati Musica da Bere 2014. Quest'anno i riconoscimenti, scelti direttamente dagli organizzatori del festival, sono stati assegnati ai seguenti artisti, che saranno tutti ospiti durante la rassegna e proporranno alcuni pezzi live: Levante (artista emergente); AREA (Targa alla carriera); Paolo Hendel (Targa Graffio); Ricky Gianco (Targa alla carriera); Manuel Agnelli (Targa Musica da Bere).

Nei prossimi giorni verrà annunciato il programma completo della manifestazione. Musica da Bere si terrà i giorni 9,10 e 11 maggio a Vobarno e Rezzato. L'iniziativa è resa possibile grazie al sostegno del Comune di Vobarno, del Comune di Rezzato e della Comunità Montana di Valle Sabbia.

In foto Manuel Agnelli (foto Luca Carlino - www.lucacarlino.com)