A Coccaglio per saperne di più sul defibrillatore
di Redazione

Lunedì 26 maggio l'ultimo incontro formativo a Coccaglio sull'uso del defibrillatore, che per le associazioni e società dilettantistiche sarà obbligatorio dal 20 gennaio 2016


Continua il ciclo di incontri organizzato dal Csi Brescia per fare chiarezza sul decreto Balduzzi. L’ultimo appuntamento è previsto per lunedì 26 maggio alla Casa della Solidarietà in via Padre Marcolini a Coccaglio alle 20.30.

Secondo quanto previsto dalla Legge società e associazioni sportive devono dotarsi di defibrillatore semiautomatico e aver cura della sua manutenzione a proprio carico, associandosi con altre società che operano nello stesso impianto o demandando gli oneri al gestore della struttura attraverso un accordo tra le parti.

L’obiettivo del decreto è quello di garantire nel corso delle gare e degli allenamenti la presenza di personale formato e pronto a intervenire, formato con i corsi organizzati dai centri accreditati dalle Regioni.

Il defibrillatore dovrà essere posto in un luogo facilmente accessibile, segnalato ed essere sempre perfettamente funzionante.

Per le società professionistiche l’obbligo di dotazione è già entrato in vigore (dal 20 gennaio 2014), mentre per tutte le altre associazioni e società dilettantistiche l’obbligo entrerà in vigore a partire dal 20 gennaio 2016.
 


Bruno Forza
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328