Morto un 83enne investito a Zanano
di Redazione

Ieri poco dopo le 18 un uomo di 83 anni ha cercato di attraversare di corsa la Sp 345, quando è stato investito da un'auto diretta a sud che non ha potuto evitare l'impatto


Ieri poco dopo le 18 ha perso la vita un 83enne di Sarezzo che, stando alle prime ricostruzioni ha cercato di attraversare di corsa sulle strisce la Sp 345.

Il fatto è avvenuto a Zanano: l'uomo stava attraversando di corsa la strada che percorre la Valtrompia, ha valutato di potercela fare e che le auto si sarebbero fermate.

In quel momento sopraggiungeva una Seat Ibiza guidata da una 23enne diretta verso Brescia, che ha cercato di fermarsi d'improvviso ma nulla ha potuto per evitare l'impatto con l'anziano.

Nell'impatto l'uomo è stato colpito dal paraurti dell'auto, prima di finire sul cofano della stessa ed essere scaraventato con violenza a terra.

Immediato l'intervento del 118 e il trasporto all'ospedale dov'è stato ricoverato in prognosi riservata, spirando però poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate. L'uomo viveva da solo e non aveva figli.