La Valle Duppo si apre al tradizionale tiro storico
di Erregi

Arrivata alla 7° edizione, la manifestazione di tiro storico in Valle Duppo si arricchisce quest'anno di alcune novità, tra cui la gara in notturna di sabato 24 maggio


Grazie alla sinergia tra il poligono di tiro Valle Duppo, il Museo della Guerra Bianca di Temù e la ditta armiera Euroarms torna questo fine settimana l'appuntamento con la manifestazione di tiro storico: sabato dalle ore 10 a mezzanotte e domenica dalle ore 10 alle 18, con un programma ancor più ricco che nelle passate sei edizioni.

Dalle 21 alle 24 di sabato 24 maggio è prevista una gara di tiro in notturna, la grande novità di quest'anno, mentre nelle sessioni di tiro sono previste le tradizionali attività che vanno dal tiro storico ex ordinanza al tiro al gong, da quello di precisione fino alle prove con le armi ad aria compressa.

L'atmosfera storica sarà assicurata dagli appassionati che ogni anno si presentano a Lodrino con le divise di un tempo, alcune repliche e altre anche originali.

Per tutte le informazioni del caso il poligono di tiro è a disposizione ai numeri 339.4098828 e 347.5531690 oppure alla pagina dedicata sul sito del Museo della Guerra Bianca.