A Ponte Zanano l'esito del corso teatrale per adulti
di Redazione

Stasera alle 21 presso lo spazio praticabile dell'associazione Treatro terrediconfine va in scena "Per raccontare di un'isola incantata" a cura dei 9 corsisti del laboratorio teatrale

 
Il calendario di "Proposta '14" prosegue stasera con una serata dedicata all’esito del corso teatrale per adulti dal titolo "Per raccontare di un'isola incantata" (ore 21 presso lo spazio praticabile di via Dante 159 a Ponte Zanano).

Si tratta di un appuntamento molto importante per l'associazione Treatro terrediconfine, che da anni si occupa della promozione e della formazione teatrale sul territorio della Valtrompia.

"I nove corsisti di quest’anno - dice Fabrizio Foccoli, uno dei coordiantori - metteranno in scena uno spettacolo nato dal suggestivo "potere dell’immaginazione". Cercando in quell’io bambino di ognuno, si sono sviluppati intorno a un sasso di Munariana memoria una serie di cerchi concentrici per raccontare e raccontarsi.

Ricordi, incantesimi, magiche bugie, si susseguono nella narrazione supportati da frammenti di testi letterari e poesie che compongono il mosaico di un gioco: immaginare, inventare sogni. Multipli di teatrini entrano sulla scena a scandire il tempo, a definire l’azione fisica degli attori, contrappunto drammaturgico d’immagine che sviluppa il percorso del laboratorio.

"Per raccontare un’isola incantata ci vuole un sasso. Per  fare un sasso ci vuole l’acqua. Per raccontare un’isola incantata ci vuole un ricordo. Per  far vivere un ricordo ci vuole immaginazione. Per raccontare di un’isola incantata ci vuole un viaggio. Per iniziare un viaggio ci vuole un cambiamento. Per raccontare di un’isola incantata ci vuole paura. Per ridere della paura ci vuole un sogno". Ingresso gratuito.