San Giovanni va incontro alla 34° edizione del torneo
di Pietro Zatti

Sono aperte fino al 13 giugno le iscrizioni per il prestigioso torneo calcistico di Polaveno che da due anni si gioca sia sul campo di San Giovanni che su quello di Gombio


Si sono aperte la scorsa settimana le iscrizioni alla kermesse calcistica sangiovannese che spegne quest’anno 34 candeline.
 
Un torneo che dal prossimo 16 giugno vedrà approdare a Polaveno alcuni dei migliori giocatori della provincia per cercare di conquistare l'ambito "Trofeo Galvanicolor BBZ".

Come già sperimentato nelle ultime due edizioni si rinnova la collaborazione tra G.O. San Giovanni e G.S. Gombio, con l'aternanza degli incontri sui campi delle due frazioni polavenesi.

Si prende, invece, una pausa la Supercoppa dei Due Laghi, il quadrangolare che oppone le finaliste del torneo sangiovannese con le finaliste del torneo di Polpenazze, evento che anche nella non continuità racchiude parte del suo fascino.
 
Come sempre ricco il montepremi, reso ancora più appetibile quest’anno dalla scelta degli organizzatori di ridurre sensibilmente il costo di iscrizione, in modo da permettere a tutti di cimentarsi nell’impresa di raggiungere la finale del 18 luglio.

Per tutta la durata della manifestazione, lo spettacolo del campo sarà accompagnato dalla buona cucina dei volontari delle due associazioni, che cercheranno di alleviare le pene degli sconfitti ed esaltare le gioie dei vincitori con i buoni sapori della tradizione bresciana.

Per informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito www.gosangiovanni.it.


Nelle foto, dall'alto in basso: due scorci del campo dell'oratorio di San Giovanni; i vincitori dell'edizione 2013.