Due ladri d'ottone valgobbini arrestati a Bione
di Redazione

Stamattina è stato convalidato l'arresto per due coniugi di origini sarde residenti a Lumezzane, colti in flagrante mentre rubavano ottone già lavorato da una ditta specializzata di Bione


Sono finiti in manette ieri a Bione due coniugi di roigini sarde ma residenti a Lumezzane: l'operaio 48enne D.C. (pregiudicato per reati contro la persona) e la moglie 46enne S.M., anche lei con precedenti per reati contro la persona.

I due sono stati colti in flagranza di reato dai carabinieri di Sabbio Chiese e dai colleghi del Radiomobile di Salò, dopo essere stati a lungo osservati e pedinati.

L'arresto è avvenuto mentre i due stavano trafugando da un'azienda specializzata di Bione circa un quintale e mezzo di ottone già lavorato del valore commerciale di circa 3.000 euro.

Immediatamente bloccati mentre caricavano la refurtiva sull'auto, l'uomo e sua moglie sono stati tradotti presso la caserma di Sabbio Chiese, mentre la merce veniva restituita.

Stamattina il rito direttissimo e la convalida degli arresti, con udienza del processo rinviata a giugno. Per il momento l'uomo ha l'obbligo di firma quattro volte a settimana presso i carabinieri di Lumezzane, mentre la donna è a piede libero.