I soldi della merenda donati a Valtrompiacuore
di Erregi

In cambio del defibrillatore, regalo senza prezzo consegnato da Valtrompiacuore alla scuola di Polaveno, genitori e bambini hanno voluto fare un dono al sodalizio


Nella mattinata di sabato, fuori dall'istituto comprensivo di San Giovanni di Polaveno, la generosità di Valtrompiacuore è stata ricambiata. Qualche settimana fa era stato il sodalizio impegnato nella prevenzione delle malattie cardiovascolari a fare un regalo alla scuola.

Per mostrare tutta la riconoscenza dopo aver ricevuto un defibrillatore per la scuola, genitori e ragazzi hanno raccolto una bella somma da donare all'importante associazione, attiva su tutto il territorio triumplino.

Il comitato genitori, rappresentato da Stefania Peli, ha consegnato al presidente Mario Mari un bonifico da circa 230 euro, risultato della raccolta fondi degli adulti e delle rinunce dei ragazzi che, sacrificando per un giorno la propria merenda, hanno destinato a Valtrompiacuore i loro piccoli risparmi.

Grande la gioia di Mario Mari, Guido Pomi, Nicola Pagnoni e Carlo D'Anna, presenti allo scambio, ooccasione nella quale si è sottolineata la bellezza del gesto, forse piccolo ma grande nel significato.