Due titoli giovanili per Inzino e S. Giovanni Gombio
di Redazione

Al San Filippo si sono assegnati i quattro titoli giovanili del calcio ciessino, con gli Arcieri di Inzino vittoriosi nei Top Junior e il San Giovanni Gombio fra gli Under 14


Poker d’assi. Sono quattro le compagini giovanili che lo scorso fine settimana hanno conquistato l’alloro provinciale nella splendida cornice del centro sportivo San Filippo. In campo si sono visti voglia di vincere e bel gioco, sugli spalti tanto entusiasmo e tifo appassionato.

Il titolo della categoria Top Junior va in Valtrompia, all’ombra del campanile di Inzino, grazie al successo della squadra di Arcieri per 5-2 sul Lugana. Mattatore del match Angelo Poli, autore di una tripletta nel corso di una gara in cui il risultato finale non è mai stato in discussione.

Divario ancor più ampio nella finale Juniores, dove gli Amici del Calcio hanno dato spettacolo a suon di gol. 9-2 il risultato finale contro i pari età dell’Inzino, che non ha così potuto centrare la doppietta provinciale.

Solo il primo quarto d’ora di gara è equilibrato, poi i  mantovani diventano incontenibili, trascinati da un Gian Marco Benetti in gran forma, autore di una quaterna. Da registrare anche gli eurogol di De Suoza e Gatta.Negli Allievi festeggia l’Asco Vestone, capace di andare in doppia cifra nella partita dell’anno contro il Castello.

Finisce 10-4, con Bance e Bonari a trascinare i compagni verso la coppa più ambita a suon di triplette, ben assistiti da Lombardi, autore di due reti. E pensare che il primo tempo era stato assolutamente equilibrato, in una sfida aperta e bella da vedere con il vantaggio minimo dei valsabbini: 3-2. La squadra di Beschi, tuttavia, svanisce nella ripresa, quando l’Asco cambia marcia.

Il titolo dei più giovani va al San Giovanni Gombio, che ottiene lo Scudetto Under 14 mettendo in mostra ottime qualità individuali e collettive. A sbloccare il risultato è Montini: progressione e conclusione fulminea per l’1-0. Grujc pareggia con un tiro da fuori e replica nuovamente al momentaneo vantaggio di Peli.

A decidere le sorti dell’incontro è ancora Montini, che mette a sedere il diretto avversario con un dribbling in area e deposita in rete.

Le quattro regine giovanili si preparano ora alla fase regionale nella speranza di far sventolare in alto la bandiera bresciana e ottenere un’altra soddisfazione in una stagione già da incorniciare.


Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328