Coi Faggi di Eva torna in Valle il titolo del calcio a 5
di Redazione

La forte squadra di Lumezzane fa suo il titolo provinciale del calcetto, sconfiggendo 5-4 gli avversari del Futsal, con Mauro Ghidini mattatore della serata


Torna in Valtrompa il titolo del calcio a 5 Csi, con lo scudetto che va idealmente a riappuntarsi sul petto dei Faggi di Eva, capaci di sconfiggere ai tempi supplementari la forte formazione del Real Futsal.

Il quintetto di mister Resinelli hanno giocato una gara intensa e molto combattuta, andando sotto al 15', colpiti da un fulmineo contropiede di Petralia.

Immediata però la reazione dei valgobbini, pervenuti al pareggio grazie a un affilato rasoterra da tiro libero di Baggiolini.

Un match che si accende e il Real Futsal di nuovo in vantaggio dopo un'azione personale di Paliotti, ma ancora i Gaggi capaci di riacciuffare il risultato al 23' con la deviazione vincente di Ghidini su assist di Del Bravo.

Ma poco prima della chiusura del tempo ecco la doccia fredda per i triumplini: la firma è ancora di Paliotti e il risultato diventa 3-2 per il Real Futsal.

Sul campo ci sono le due migliori formazioni della provincia e si vede: i continui tentativi su ambo i fronti esaltano le abilità dei numeri 1 Festa e Taddia. Poi, l'episodio che dà una sferzara alla gara, ossia l'espulsione per somma di ammonizioni all'indirizzo di Petralia.

Ma nonostante l'uomo in meno il Real allunga ancora, con Gasparini che porta i conti sul 4-2. La partita sembra scivolare di mano ai lumezzanesi, ma nel gioco a 5 la superiorità numerica è determinante: così prima Principe spara nell'incrocio e poi Ghidini fa 4-4 con un tiro libero allo scadere.

Si va ai supplementari e ancora un Ghidini in forma mondiale sbilancia i giochi e fa 4-5 per i Faggi di Eva, che potrebbero poi allungare su rigore, spedito però alto dallo stesso Ghidini.

Poi, il triplice fischio e la gioia per i Faggi, che insieme dedicano la vittoria all'amico Simone Bertella scomparso pochi mesi fa in un incidente stradale.

 
REAL FUTSAL – FAGGI DI EVA  4-5

Real Futsal: 1 Taddia, 3 Sensale, 5 Alberti, 7 Valente, 8 Del Rosso, 9 Citaku, 10 Petralia, 11 Paliotti, 19 Di Matteo, 21 Bresciani, 22 Martina, 23 Gasparini. All. Nuzzaci.
 
Faggi di Eva: 9 Baggiolini, 11 Del Bravo, 8 Ghidini, 6 Prencipe, 5 Zola, 88 Festa, 33 Facchini, 2 Polonini, 10 Barossi, 4 Mozzanica, 13 Sabadini. All. Resinelli.
 
Reti: pt 15' Petralia, 17' Baggiolini, 23' Paliotti; st 13' Gasparini, 18' Principe, 23' Ghidini; pts 3' Ghidini.

Note: espulso al 19’ st Petralia per doppia ammonizione; ammoniti Del Rosso, Zola, Mozzanica.


Nelle foto, dall'alto in basso: la premiazione con la dedica a Simone Bertella; la squadra prima de fischio d'inizio; un'azione con Mauro Ghidini in maglia rossa; l'esultanza del gruppo con il trofeo appena vinto.