Ignominia sul muro contro il candidato sindaco Zani
di Redazione
Ieri è stato ripulito un muro di Lumezzane Faidana sul quale domenica mattina Matteo Zani aveva scoperto una scritta di matrice neonazista rivolta a lui
"La lotta contro l'ignoranza e le discriminazioni deve essere la priorità di tutti coloro che si dedicano alla cosa pubblica. Non saranno certo questi atti a fermare il mio impegno per una politica che lavori nell'interesse di tutti".
Così commenta Matteo Zani l'ignominioso atto con il quale qualcuno ha vergato domenica un muro di Lumezzane Faidana, scrivendo "Matteo Zani ebreo" e circondando le parole con svastiche e la sigla "SS" di matrice nazista.
L'ennesimo triste episodio di una pochezza morale che il giovane candidato sindaco s'è trovato di fronte mentre passeggiava per il suo paese domenica mattina, prima di salire verso Conche.
Subito il click e la diffusione in rete su facebook, con l'immediato sostegno e solidarietà espresso in una miriade di commenti.
"Non è certo offensivo per me - sottolinea Matteo Zani - essere accostato al termine 'ebreo'. Ciò che inquieta ed è inaccettabile è l'associazione del termine 'ebreo' a simboli di un regime nazista ichea veva fatto dell'intolleranza, del razzismo e dell'odio la propria matrice discriminatoria".
Ora le scritte sono state cancellate e il muro è tornato come prima grazie all'intervento ieri pomeriggio dagli operatori del Comune.