Un nuovo giovane gruppo per guidare Brione
di Erregi

Come successo a Lodrino, anche il Comune di Brione ha una sola scelta per le prossime amministrative: l'unica candidata sindaco è Antonella Montini 


Una sola candidata per la fascia tricolore di Brione: si tratta di Antonella Montini, a capo della lista civica "Insieme per Brione".
 
Dei 10 candidati consiglieri (equamente divisi fra uomini e donne), la maggioranza viene dal mondo associativo, non ha mai avuto incarichi politici e intende semplicemente fare il bene del proprio paese.

Antonella Montini, dal canto suo, ha invece una lunga esperienza nella politica: già sindaco del Comune per molti anni, la candidata è stata anche vicepresidente del Consiglio provinciale ed è consigliere uscente dell'attuale maggioranza.

"È nostra intenzione - spiega Antonella Montini - occuparci della formazione degli amministratori attraverso l'attivazione di un corso, aperto a tutti, per conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano l'apparato comunale. 

In questi tempi di crisi, di riforme e di incertezze si cercherà di porre la massima attenzione alla difesa dell'identità e dell'autonomia del nostro paese e nel contempo continuare la collaborazione con le altre istituzioni (comuni limitrofi, Comunità montana ed enti sovraordinati)".

Un altro punto fondamentale del programma riguarda il rilancio turistico e culturale di Brione attraverso la valorizzazione delle tradizioni storico-culturali, agricole-rurali e di tutte le opportunità offerte dal territorio, oltre alla promozione delle attività e dei prodotti locali.

Infine, - chiosa la candidata sindaco - il coinvolgimento dei giovani e la collaborazione con tutte le realtà che operano sul territorio saranno al centro del nostro lavoro per dare vitalità al paese e rendere la comunità aperta alla partecipazione, attenta alla persona, alla famiglia, agli anziani, al mondo del volontariato, all'educazione, alla sicurezza e all'ambiente".

Di seguito la composizione della lista civica "Insieme per Brione" che, oltre ad Antonella Montini come candidata sindaco, vede fra i candidati consiglieri: Silvia Apolli, Mario Bosetti, Fabrizio Cinelli, Cristian Montini, Michela Montini, Serenella Peli, Donatella Svanera, Genny Svanera, Gianpietro Turotti, Roberto Zanolini.