Una settimana di incontri alla Croce Bianca di Lume
di Luigi Zanardelli

Da stasera fino a sabato l'aula di formazione presso la sede del sodalizio valgobbino sarà protagonista con diversi eventi orgnizzati per l'anno del 40° di fondazione


I quarant'anni della Croce Bianca di Lumezzane non si sono certo esauriti nela festa di domenica, ma proseguono ogni sera per una settimana con una serie di incontri di varia natura.

Stasera alle 20.30 presso l'aula di formazione nella sede di via Madre Lucia Seneci si terrà "Volontariando. I come e i perché": ospiti il presidente del Csv (Centro servizi volontariato) Urbano Gerola, il responsabile dell'ufficio Oratori don Marco Mori, e l'ex sindaco di Lumezzane Silvano Corli.

Si proseguirà mercoledì sera con una serata dedicata alla violenza sulle donne, mentre giovedì la sala lumezzanese sarà teatro di una serata (sempre ore 20.30) di formazione sulle nuove norme riguardanti l'operato dei volontari.

Venerdì 9 maggio una piccola esibizione del cantante bresciano Jury Magliolo e chiusura della settimana di eventi sabato 10 maggio alle ore 15, quando avverrà la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso "Io protagonista".