Stefano Laffi per i 10 anni della biblio di Concesio
di Rosa Casari

Stasera alle 20.45 Stefano Laffi presenta il libro "La congiura contro i giovani: crisi degli adulti e riscatto delle nuove generazioni" edito da Feltrinelli


Comincia oggi il grande compleanno delle bibliotca di Concesio, che sfocerà nella festa di sabato 10 maggio con l'inaugurazione della mostra "Biblioteca 10+".

Stasera alle ore 20.45 presso la struttura di via Mattei 99 si terrà un incontro che muove le mosse da un libro di Stefano Laggi appena edito da Feltrinelli: "La congiura contro i giovani: crisi degli adulti e riscatto delle nuove generazioni".

Un volume nato dalle esperienze recenti di affiancamento di educatori e educatrici del Cag Naviganti, con l'autore che proporrà una lettura delle trasformazioni sociali in corso, in particolare relativamente al rapporto fra le generazioni.

Un percorso di approfondimento, cercando coi presenti di individuare alcune strade possibili per realizzare spazi in cui tale rapporto risulti positivo e costruttivo. E la biblioteca sarà proprio la palestra sulla quale disegnare queste nuove modalità di stare insieme.

Qui i dettagli degli eventi che seguiranno nei prossimi giorni.

Qui sotto la presentazione video del libro a cura dell'autore.