Alpini in festa in tutte le frazioni di Marcheno
di Erregi

Cominciata il 1° maggio, prosegue anche domenica la 12° edizione della "Festa tutti insieme" organizzata dalle penne nere di Marcheno, Brozzo e Cesovo


Tre gruppi di Alpini, ma un solo spirito e una sola festa, una "Festa tutti insieme" che giunge quest’anno alla sua 12° edizione e che ha preso il via il 1° maggio in località Caregno, con la messa d'apertura del mese mariano nella chiesetta degli Alpini e il rinfresco a seguire.

E le penne nere di Marcheno, Brozzo e Cesovo proseguiranno domenica con la seconda tappa delle celebrazioni quando, a partire dalle ore 9 alla sede di Marcheno, è atteso l'ammassamento, seguito dalla cerimonia dell'Alzabandiera.

Dopo la sfilata fino alla parrocchiale, di nuovo la S. Messa ed a seguire gli onori agli Alpini caduti. Non poteva certo mancare il pranzo conviviale, alle 12.30 al ristorante "Laghetto". Alle 17 si chiude con il rito dell'Ammainabandiera.

Per prenotare il pranzo (costo 30 euro) ci si può rivolgere alle diverse sedi (capogruppo Marcheno, Mario Crescini, tel. 338 99 41 012).