Il coro alsaziano Césarion in visita a Sarezzo
di Redazione

Dal 1° al 4 maggio il coro proveninente dalla regiona francese dell'Alsazia sarà a Sarezzo nell’ambito delle iniziative legate al gemellaggio con Oberhaslach

 


 
Dal 1° al 4 maggio Sarezzo ospiterà la corale alsaziana Césarion, da Rosheim città delle rose che si trova vicino ad Oberhaslach, il comune con cui Sarezzo è gemellato dal 2007.
 
Gli amici alsaziani arriveranno a Sarezzo giovedì 1° maggio nel pomeriggio e verrà organizzata l’accoglienza a Palazzo Avogadro.

Nei giorni successivi gli amici alsaziani visiteranno il lago d’Iseo e Verona e si esibiranno in due concerti: il primo si terrà venerdì 2 maggio alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Inzino, con l’introduzione del coro della Montagna di Inzino; il secondo si terrà invece a Sarezzo al teatro S. Faustino nella serata di sabato 3 maggio alle ore 20.30.
 
La corale Césarion, diretta dal maestro Eric Holicky, è un coro misto di una quarantina di elementi e si esibirà in un repertorio moto vario, con pezzi a 3 e 4 voci che vanno dal sacro al profano, dal Rinascimento agli autori moderni, della tradizione francese come di altre nazioni e di altre lingue come lo Zulù, il Basco, l’Alsaziano, l’Italiano.