A Irma è sfida tra Bertelli e Corsini
di Erregi

Per la fascia tricolore del più piccolo dei comini triumplini la competizione è tra l'attuale primo cittadino, Mauro Bertelli, e il consigliere di minoranza Anna Maria Corsini 


Anche nella piccola Irma si è aperta la stagione delle amministrative, che vedrà sul ring l'attuale primo cittadino Mauro Bertelli della lista "Per Irma" e una degli attuali consiglieri di minoranza, Anna Maria Corsini, con la lista "Uniti per Irma".
 
Un clima di incertezza che si respira come nei paesi più grandi, qui con i 145 abitanti del paese chiamati a scegliere fra due candidati.

Mauro Bertelli ha 57 anni, sposato, con due figlie e residente da sempre a Irma. Alle spalle tanti anni da amministratore, presente in consiglio comunale da cinque mandati e già sindaco dal 1995 al 2004, ora assessore anche Urbanistica e Lavori pubblici in Comunità montana e avvicendatosi con Mara Corsini alla guida di Irma dal 2004 al 2009. 

Ora invece è Anna Maria Corsini la sfidante e capogruppo di una lista composta per sei decimi da donne, scesa in campo con il proposito di fare tante piccole cose per valorizzare le peculiarità di Irma, cercando di farla diventare il fiore all'occhiello dell'Alta Valtrompia, anche come punto di riferimento turistico.