Lucio Facchinetti riunisce il centrodestra valgobbino
di Luigi Zanardelli

niente più Mauro Sigurtà per la Lega Nord, ma l'attuale vicesindaco come candidato per guidare Lumezzane, riunendo anche Forza Italia, Ncd e Udc


L'ufficialità è arrivata giovedì: Mauro Sigurtà rinuncia alla sua candidatura a sindaco in favore dell'attuale vicesindaco Lucio Facchinetti, che (ri)unisce così lo schieramento di centrodestra a Lumezzane.

Una scelta che così rende definitivo anche lo strappo con l'attuale primo cittadino Silverio Vivenzi, "costretto" a cercare altri alleati per una sua ricandidatura.

Lucio Facchinetti, di professione avvocato, è anche l'attuale assessore alla Cultura e Sport, già sindaco in Valgobbia dal 1999 al 2004 e ora a capo di una coalizione che vede al suo interno Forza Italia, Lega Nord, Ncd e Udc.

Un proposito d'unione del centrodestra che negli intenti del neocandidato sindaco si vuole tradurre in politiche che rendano sempre più forte la rete di associazioni, combattano le povertà di questi tempi, favoriscano sempre di più opere per lo sport e iniziative culturali, senza dimenticare il miglioramento della rete viaria.


Nella foto: Lucio Facchinetti tra Formentini e Facchini della Lega Nord alla presentazione della candidatura.