Migra a Bovegno la festa per la bruna valtrumplina
di Erregi

Si sposta a Bovegno la 3° edizione della rassegna dedicata alla mucca bruna valtrumplina in programma domenica 4 maggio in località Campassi 


Per la terza volta torna in Valle l'appuntamento con la mucca di razza bruna valtrumplina, grazie alla collaborazione tra la Comunità montana, l'Apa di Brescia e il Consorzio Formaggio Nostrano Valtrompia Dop, ma quest'anno il palcoscenico è quello di Bovegno.

Sarà infatti la località Campassi a ospitare domenica 4 maggio l'appuntamento con le mucche dal cui latte nasce il Nostrano Dop.

A partire dalle 8.30 e fino alle 16 le aziende del territorio faranno bella mostra dei propri capi di bestiame, che verranno poi valutati da un giudice dell'apposita associazione nazionale degli allevatori di razza bruna.

Ci sarà poi spazio anche per l'esposizione dei prodotti caseari delle varie realtà agricole presenti e tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento, con una "classifica" a parte riservata invece alle capre, altre protagoniste insieme all'amata bruna valtrumplina.

Per ulteriori informazioni sulla rassegna e su come prendervi parte, si possono contattare Fausto Piotti al 339.7150844, Alberto Lazzari al 339.3776965 e Silvio Zanini al 338.6778470.