In Valgobbia Mauro Sigurtà candidato sindaco della Lega
di Luigi Zanardelli

Il 39enne Mauro Sigurtà, attuale assessore a Sviluppo economico e Ambiente in Comunità montana, è stato scelto dalla Lega Nord come candidato sindaco di Lumezzane


Dopo tanto vociare arriva l'ufficialità per la candidatura sostenuta dalla Lega Nord a Lumezzane in vista delle elezioni del 25 maggio.

Il candidato sindaco prescelto è il 39enne Mauro Sigurtà, sposato, padre di due bambini, di professione geometra presso un proprio studio tecnico aperto in Valgobbia.

In campo politico Mauro Sigurtà è impegnato dal 2009 come consigliere comunale a Lumezzane, attivo nelle commissioni su attività economiche e servizi al territorio, oltre ad essere l'attuale assessore allo Sviluppo economico, Ambiente, Agricoltura e Protezione civile in Comunità montana.

Dal 2012 è anche membro del direttivo dell'Associazione comuni bresciani, che riunisce i 206 comuni del territorio provinciale ed è stato scelto dalla sezione locale del Carroccio "per le esperienze politiche maturate, la giovane intraprendenza e le capacità dimostrate all'interno di diversi progetti, anche a livello sovracomunale", ricorda il capogruppo Josehf Facchini.