Mattiuzzo e Panelli trionfano nella categoria Junior
di Emanuele Corti

La coppia del Gsa San Giovanni di Polaveno ha vinto la prova Junior nella 2° prova regionale di marcia regolarità tenutasi domenica a Comenduno

 
Comenduno, ridente frazione del comune di Albino, dove ha sede il Gruppo sportivo Marinelli, ha ospitato gli atleti della regolarità che si sono confrontati nella nona edizione del "Trofeo Città di Albino" valido come 2° prova del campionato regionale per coppie.

Al via della storica competizione bergamasca, prima dell'attuale denominazione il trofeo era intitolato ad Abele Marinelli.

Oltre 60 coppie che si sono sfidate sui quasi 15 chilometri del percorso predisposto con estrema perizia dagli organizzatori, percorso che prevedeva un primo tratto piuttosto impegnativo, mentre le salite sono risultate abbordabili e alla portata di tutti i concorrenti; con queste prerogative la classifica risultante è stata estremamente compatta, con ben 8 coppie sotto le 100 penalità.

Tra i SENIOR momento magico per la coppia formata da Nazzareno Polini e Giovanni Massardi del Gam Vallio Terme, che vince nettamente la gara e mette una seria ipoteca sul titolo regionale; alle loro spalle si piazzano i bravissimi Claudio Maccarinelli e Massimo Bonzanini della Spac Paitone, mentre sul gradino basso del podio si installano gli esperti Giovanni Apolone con Tomaso Bonetti del Gsa Rezzato.

Negli OPEN vittoria a sorpresa ma meritata del duo formato da Giuseppe Riva e Alessandro Sabadini del Gev Lumaca di Vercurago (LC), mentre un ottimo 2° posto è arrivato per i triumplini Fabrizio Pintossi e Osvaldo Peli, fortissima coppia del Gsa San Giovanni (Polaveno); infine, 3° posto a Giuseppe Ceresa e Giordana Oriecuia ottimi regolaristi del Paitone.

La prima coppia FEMMINILE è quella formata da Grazia Mangili ed Elena Piccinotti del Gsa Botticino Mattina (decime assolute) mentre le seconde sono state Alessandra Conforti con la debuttante Nicole Zanola dell'Ana Mazzano (dodicesime assolute).
 
Nei CADETTI/RAGAZZI ancora una vittoria per il duo formato da Elia Corti e Roberto Massardi giovani di belle speranze del vallio Terme, alle loro spalle i lecchesi Alessandro Losa con Ivan Ferrari della Gef Dinamo Calolziocorte (LC).

Negli JUNIOR affermazione per le coriacee Gloria Panelli e Anna Mattiuzzo del San Giovanni.

Nella classifica per SOCIETA' è prima la Spac Paitone a spuntarla, seconda l'As Cailinese, 3° il Gsa San Giovanni, 4° Gam Vallio Terme, 5° Gsa Rezzato, 6° Osa Valmadrera (LC), 7° Gsa Botticino Mattina e 8° Gef Dinamo Calolziocorte (LC)

Qui i risultati nel dettaglio.

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.


Nelle foto, dall'alto in basso: le vincitrici della categoria Junior, Gloria Panelli e Anna Mattiuzzo; la forte coppia Senior Polini/Massardi; i due Open Riva e Sabadini; i Cadetti Corti e Massardi.