In Valle Duppo torna il tiro storico
di Erregi

Il 24 e 25 maggio torna a Lodrino la manifestazione di tiro storico, tiro ai gong, tiro di precisione e avvicinamento alle armi ad aria compressa 


È attesa per il 24 e 25 maggio la settima edizione della manifestazione di tiro al poligono di Valle Duppo, a Lodrino.

Organizzata dai gestori del tiro al volo, dalla ditta Euroarms e dal Museo della Guerra Bianca di Temù, la proposta è aperta a tutti.

Ci sarà spazio per il tiro storico, ai gong e di precisione, ma per i meno esperti ci sarà modo anche di cominciare a impratichirsi con le armi sportive ad aria compressa. Già da ora, l'augurio dell'organizzazione è di replicare i successi passati.
 
L'occasione di quest'anno sarà ancor più incentrata sulla Grande Guerra, vista la ricorrenza del centenario del suo inizio e anche per i prossimi quattro anni la manifestazione avrà sezioni dedicate al tiro con armi dell'epoca, per la rievocazione e la riflessione sugli eventi sanguinosi del conflitto.

Come da tradizione, grazie al sostegno di enti locali, associazioni di categoria e numerosi sponsor, i migliori tra i partecipanti riceveranno premi prestigiosi e di grande valore.