Anselmo Palini presenta il suo volume a Gardone
di Erregi

L'appuntamento è alle 20.30 di questa sera all'auditorium San Filippo di Gardone, con ospite d'eccellenza l'autore Anselmo Palini, che presenterà il libro 


Intitolato "Marianella García Villas. Avvocata dei poveri, difensore degli oppressi, voce dei perseguitati e degli scomparsi", dopo il passaggio alla Camera dei deputati, verrà presentato anche a Gardone il più recente dei volumi del professore polavenese Anselmo Palini, che racconta la storia della tenace donna salvadoregna.

L'appuntamento con il pubblico di Gardone, presso l'auditorium San Filippo di via don Zanetti, è alle 20.30 di stasera; oltre all'autore, interverranno anche don Fabio Corazzina e Francesca Curti, che darà lettura di alcuni passi dell'opera.

Un libro che ripercorre e valorizza la storia di una donna che ha lottato per i diritti del proprio popolo, che conosceva l'Italia e che ne aveva chiesto l'aiuto e il sostegno, che si batteva per la pace e in pace, ma che proprio per questo era personaggio scomodo, da eliminare, come poi successe il 13 marzo del 1983.

Fondatrice della Commissione per i diritti umani del Salvador, la protagonista si è sempre schierata contro l'uso di armi chimiche e in favore di una lotta non violenta e la presentazione del libro di Palini vuole essere un modo per ricordarne la missione e rifletterne l'importanza.