Derubata in casa una 70enne di Lumezzane
di Redazione

Pochi giorni fa una coppia di ladri ha finto di far visita a una vedova residente a Sant'Apollonio, alleggerendola invece di un orologio e un sacchetto di preziosi


Ennesimo brutto episodio di furto perpetrato ai danni di una persona anziana pochi giorni fa a Lumezzane.

Teatro un condominio sito in via Massimo d'Azeglio nella frazione di Sant'Apollonio, dove risiede una signora di 70 anni, vedova e convalescente per un intervento chirurgico.

Così, in pieno pomeriggio una coppia di ladri ha bussato al suo appartamento, dicendole di volerle far visita per vedere come stava dopo il ricovero ospedaliero.

Credendo di non riconoscerli a causa della memoria, la signora li ha fatti accomodare in salotto ed ha offerto loro qualcosa da bere. A un certo punto uno dei due ha finto un malessere ed ha chiesto di potere usare la toilette.

Ma una volta giunto vicino al bagno l'uomo è entrato in camera da letto e guardandosi un po' in giro ha trovato e trafugato un sacchetto contenente preziosi (nascosto sotto il letto) e un orologio. Poi, i due hanno salutato la signora e se ne sono andati.

Poco dopo la 70enne cerca i gioielli e, non trovandoli dove li aveva messi, capisce d'esser stata derubata e denuncia il furto ai carabinieri.

Il consiglio per tutti rimane sempre il solito: non fare entrare mai sconosciuti in casa propria.