Aperto il bando per gli orti solidali di Villa Carcina
di Redazione

Entro il 18 aprile si può presentare domanda in Comune a Villa Carcina per la gestione condivisa di tre appezzamenti di terreno da 60 metri quadrati ciascuno


C'è tempo fino al 18 aprile per presentare la domanda di partecipazione al bando di assegnazione degli orti solidali a Villa Carcina.

Un progetto realizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa sociale "La Rete" e grazie anche al finanziamento ottenuto da Fondazione Asm.
 
Verranno assegnati tre appezzamenti di terreno di 60 metri quadrati ciascuno, di proprietà comunale e da gestire in forma condivisa.

Un progetto finalizzato al miglioramento della qualità di vita delle persone socialmente escluse e delle persone che vivono in uno stato di povertà (disagio economico causato da crisi lavorativa), tramite la creazione di un luogo produttivo com l'orto.

Il progetto, oltre all'indubbio valore sociale, ha anche una valenza ambientale, prevedendo in tal modo il recupero delle aree confinanti con il percorso ciclopedonale della Valtrompia, già interessate in passato anche dalla predisposizione di orti messi a disposizione di anziani e pensionati.