A Marcheno una nuova lista per Eugenio Freddi
di Vanessa Maggi

Dopo le liste civiche "Vivere a Marcheno" (Diego Bertussi) e "Passione per Marcheno" (Sandro Savelli), ecco "Per Marcheno" sostenuta anche dalla Lega Nord


Un'altra lista civica si fa largo a Marcheno per concorrere allo scranno di sindaco alle elezioni del prosimo 25 maggio.

Si tratta di "Per Marcheno", appoggiata anche dalla sezione locale della Lega Nord e con candidato sindaco Eugenio Freddi, che ha ricoperto l'incarico di assessore al Bilancio nell'attuale giunta Morandi.

Il 55enne Eugenio Freddi è sposato con Monica, ha quattro figli, è laureato in Economia e commercio e attualmente è dipendente del Comune di Sarezzo, specializzato in contabilità e amministrazione.

"Con gli esponenti del Carroccio e degli amici della vecchia lista 'Il centro per Brozzo, Marcheno e Cesovo' - dice Eugenio Freddi - si è raggiunta una convergenza su alcuni obiettivi programmatici e sull'individuazione del sottoscritto come candidato sindaco, in una logica non di chiusura ma di collaborazione con tutte le forze disponibili.

Pertanto, nei prossimi giorni si procederà alla elaborazione ed alla presentazione di una lista per le prossime elezioni comunali, che tenga conto nei limiti del possibile di tutte le componenti della nostra comunità".
 
Alle spalle già quindici anni di presenza in consiglio comunale (dieci all'opposizione, cinque in maggioranza) per il 55enne marchenese, che fu tra la minoranza nelle elezioni del 1999 e 2004, prima di approdare in maggioranza nel 2009.