Irma affitta la malga comunale Pere
di Erregi

Seguendo il metodo dell'asta pubblica, l'amministrazione di Irma ha stabilito di assegnare al miglior offerente la malga pascoliva comunale denominata "Pere" 


Si terrà il prossimo 8 maggio, alle 14 presso il municipio, l'esperimento di gara per l'assegnazione della malga comunale Pere, sul territorio di Irma, partendo da una base d'asta per il canone annuo di 1.800 euro.

L'aggiudicatario avrà diritto a un contratto di 6 anni, calcolati però per il solo periodo della monticazione, che va dall'inizio di giugno alla fine di settembre e, alla scadenza del termine, esiste la possibilità di un rinnovo per un per ulteriori 6 anni.

All'asta potranno partecipare le aziende agricole, con precedenza a quelle con mucche da latte e le offerte economiche dovranno essere in aumento, mentre oltre al canone, l'aggiudicatario si farà carico anche delle spese di consumo dell'elettricità.

Tutte le informazioni, contenute nel bando completo, si possono non solo richiedere in municipio, ma anche scaricare comodamente dal sito ufficiale del Comune.