A Sarezzo la presentazione del depuratore di Valle
di Redazione

Mercoledì 9 aprile presso il teatro San Faustino di Sarezzo sarà illustrato il progetto definitivo per la realizzazione (in due scaglioni) dell'atteso depuratore di Valle


Mercoledì 9 aprile 2014 alle ore 20,30 al teatro S. Faustino verrà presentato ai cittadini di Sarezzo il progetto per la realizzazione del depuratore dei reflui fognari civili di Valle Trompia.
 
Il progetto è stato predisposto dall’Azienda Servizi Valtrompia in qualità di gestore del servizio idrico integrato in accordo con la Comunità Montana e con i comuni della Valle e verrà realizzato a Concesio in località Dosso Boscone.
 
Il progetto prevede scelte tecnologiche all’avanguardia sia sotto il profilo della limitazione dell’impatto ambientale che sotto il profilo dell’elevata qualità del refluo finale.
 
Attualmente è in corso di stesura il progetto definitivo a cui stanno lavorando in stretta collaborazione i tecnici di ASVT e i tecnici della Comunità montana.
 
Durante la serata sono previsti gli interventi del sindaco Massimo Ottelli, del presidente di Asvt Diego Toscani, dell’amministratore delegato di Asvt Vittorino Quaresmini e del dirigente dell’Area tecnica della Comunità montana di Valle Trompia, Fabrizio Veronesi.