Finisce l'avventura di 'Gardone 2002'
di Erregi

Verrà infine liquidata la società "Gardone 2002", dopo un percorso che, partito nel 1990, ha incontrato forse più ostacoli che fortune. A deciderlo è il consiglio comunale 


La partecipata del Comune di Gardone, chiamata appunto "Gardone 2002", verrà liquidata per decisione del consiglio stesso.

Nata nel 1990 per portare avanti progetti di rivalorizzazione della zona artigianale dell'Arsenale, la società aveva già subito perdite ed era stata poi ricapitalizzata, assestandosi ad una situazione che non creava utili, ma nemmeno debiti.

Questo fino al 2012, fino all'oneroso investimento per la realizzazione, nel quartiere Oneto, di 34 autorimesse che sembrava sarebbero state assegnate con facilità ma che invece restano quasi interamente invendute. 

Sono ben 21 i garage ancora liberi e senza acquirenti interessati: per questo l'amministrazione, riunitasi in consiglio comunale con le minoranze, ha deliberalo la liquidazione della società, mentre le autorimesse potrebbero essere affittare o acquistate per evitare il pagamento degli oneri di urbanizzazione.