Collio generoso con la scuola dell'infanzia
di Erregi

Uno stanziamento economico di circa 17 mila euro quello che Collio concederà alla scuola materna per garantire la corretta educazione dei piccoli cittadini di domani 


Ben 17.300 euro concessi dall'amministrazione di Collio alla scuola materna, seguendo una filosofia e una politica che mette al primo posto le esigenze dei cittadini, piccoli o grandi che siano. Per sanare le perdite di bilancio e poter proseguire il delicato e importante compito educativo e formativo, la scuola dell'infanzia locale ha ora nuove risorse.

Secondo l'amministrazione, guidata dalla prima cittadina Mirella Zanini, nonostante la spesa sia onerosa e consistente, è giusto che le istituzioni si mettano al servizio dell'educazione e della crescita del paese, il cui futuro è nelle mani dei bambini.

Sostegno all'educazione e all'infanzia, quindi, ma per estensione a tutta la cittadinanza, che potrà continuare a fare affidamento sulle scuole locali e sul programma formativo portato avanti sì dai docenti e dagli educatori, ma grazie anche a stanziamenti come questo e alle scelte del Comune.


Immagine di repertorio.