Apre uno sportello stalking a Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Giovedì sera una serata riguardante la violenza sulle donne e nel corso del mese di aprile l'apertura del nuovo servizio "Sportello Stalking" presso la Casa delle associazioni


Tutto comincerà giovedì 3 aprile con una serata a Villa Carcina intitolata "Violenza sulle donne: 25 anni di impegno e volontariato".

Un incontro voluto dall'assessorato ai Servizi sociali insieme all'associazione Telefono Azzurro Rosa (tel. 030.3530301), che si terrà alle ore 20.30 presso Villa Glisenti con interventi del sindaco Gianmaria Giraudini, del vicesindaco Moris Cadei e del presidente dell'associazion, Ivana Giannetti, oltre all'avvocato Alessandra Galesi (specializzata in diritto di famiglia) e alla dr.ssa Cinzia Mammoliti (criminologa).

Una serata che farà da trampolino di lancio a un nuovo servizio pronto ad essere attivato nel corso del mese di aprile presso la Casa delle associazioni di via Marconi 27: lo sportello stalking.

"Si tratterà di uno sportello aperto - sottolinea l'assessore Cadei -, che nasce dalla consapevolezza di come serva conquistare la fiducia delle
persone nel raccontare i loro disagi e paure, fornendo loro i consigli più adatti al caso singolo, un punto di partenza per avvicinare le persone e per non farle più sentire sole. Gli utenti dello sportello potranno trovare competenze specifiche in materia legale e psicologica, oltre che uno spazio in cui farsi ascoltare.