Armida Rossi in corsa per il centrodestra di Bovezzo
di Vanessa Maggi

Nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra: si tratta della 54enne Armida Rossi, a capo di una coalizione con Lega, FI, Fratelli d'Italia, Ncd, Udc


A sfidare la confermata lista civica del sindaco Antonio Bazzani sarà una donna: si tratta di Armida Rossi, 54enne, sposata, con una figlia.

Libera professionista nel settore contabile e amministrativo di un'azienda, Armida Rossi è stata fino al 2013 segretaria della Lega Nord di Bovezzo e coordinatrice della commissione sicurezza e bilancio della Circoscrizione Nord di Brescia e sarà a capo di una coalizione comprendente Lega Nord, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Ncd, Udc.

"Qualità Ambiente per Bovezzo" è il nome della lista che concorrerrà il prossimo 25 maggio alle elezioni amministrative del paese triumplino al confine con la città.

"Qualità è la prima parola che abbiamo scelto - spiega la 54enne candidata indaco -, perché volgiamo impegnarci nel migliorare servizi, politiche sociali verso chi ne ha effettivamente bisogno, per ridurre le tasse ai commercianti e ai cittadini. E sarà per noi prioritario l'ammodernamento della biblioteca e della scuola pubblica, oltre che avere un parco urbano vivibile per i giovani, ma nel rispetto dei decibel e nel rispetto della residenzialità dei cittadini.

Punteremo alla sicurezza dei cittadini fuori e dentro le proprie abitazioni e nei parchi, poiché troppi furti e troppe chiacchiere sono state fatte in merito alla videosorveglianza mai realizzata e ad un incremento dell'organico dei vigili locali.

Ambiente - prosegue Armida Rossi - per noi significa impegnarsi concretamente per affrontare il problema dell'acqua al cromo e tutelare il territorio del Parco delle Colline".

Nei prossimi giorni verranno presentati il programma (basato sulle risposte avute dal territorio) e la lista ufficiali.