In Valgarza due arresti per furto d'auto
di Redazione

Lo scorso martedì una pattuglia dei carabinieri di Nave ha fermato in quel di Bovezzo una coppia di pregiudicati che poco prima aveva rubato un'auto e una borsetta


Lo scorso 25 marzo i carabinieri di Nave hanno fermato a Bovezzo un 51enne residente in provincia di Venezia e un una donna di 49 anni residente a Pistoia, entrambi nullafacenti e pregiudicati per il reato di furto aggravato e ricettazione di autovettura.

I due verso le ore 16.20 si trovavano in via Verdi a Bovezzo a bordo di una Fiat Palio, successivamente risultata rubata: alla vista dei militari hanno invertito il senso di marcia, allontanandosi repentinamente e abbandonando l’autovettura dopo poche centinaia di metri.

Poi, hanno tentato una fuga a piedi, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati dai militari navensi.

La perquisizione del veicolo ha consentitodi rinvenire e recuperare una borsa da donna, contenente effetti personali e contante, rubata alcuni minuti prima a Nave dall’interno di un’autovettura.

La perquisizione personale sul 51enne ha permesso invece di rinvenire una somma contante di circa 700 euro prelevatata mediante l’utilizzo del bancomat rinvenuto nella borsa.

I due sono stati condotti presso la casa circondariale di Brescia, dove ieri (27 marzo) il  Giudice per le Indagini Preliminare del Tribunale di Brescia ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.


Nelle foto: la pattuglia dei carabinieri di Nave che ha perfezionato l'arresto.