Una coppia trevigiana vince il Trofeo As Cailinese
di Emanuele Corti

Luigi Piccolotto e Pierangelo Spader dell'Ana Valdobbiadene si aggiudicano la prima prova regionale di marcia regolarità a coppie, chiudendo il duro percorso triumplino con 113 penalità


Va in archivio anche la 42° edizione del "Trofeo As Cailinese", che domenica sotto un tempo incerto s'è disputato sui sentieri che circondano l'abitato di Villa Carcina

Prima prova del campionato regionale a coppie di marcia regolarità, la gara è culminata con un settore estremamente tecnico e di difficile valutazione, sulle pendici del Monte Magnoli.

Una meta raggiunta nel penultimo dei 6 settori e dopo essersi inerpicati per due ostiche salite, rese ancor più infide dal terreno seriamente compromesso dalle piogge.

Tra i 15 chilometri del percorso si sono distinti, con una maiuscola prestazione, Luigino Piccolotto e Pierangelo Spader dell'Ana Valdobbiadene (Treviso), cogliendo il meritato successo tra i SENIOR; alle loro spalle i valsabbini Nazzareno Polini e Giovanni Massardi (Gam Vallio Terme) e Mauro Panelli con Mauro Peli (Gsa San Giovanni).

Tra gli OPEN (categoria che nelle gare a coppie include anche gli amatori) successo della coppia femminile formata da Nives Gritti e Margherita Bonfanti dell'Osa Valmadrera (Lecco), che mettono in saccoccia un meritato successo con una prestazione priva di sbavature. Secondi di giornata e primi open maschili sono Giovanni Schivardi e Lorenzo Franzoni (Ana Mazzano), tallonati da Pierangelo Ferandi e Giuseppe Rivetta del Vallio Terme.

Al 4° posto e secondo di categoria Elena Piccinotti con Grazia Mangili (Gsa Botticino Mattina), 5° e podio maschile a Renato Ragnoli con Antonio Righetti (Spac Paitone), 6° Giuseppe Piloni e Pietro Villa della Valmadrera. Terzo posto femminile (dodicesime assolute) per Cristina Conforti e Daniela Melzani del Rezzato.

Nella classiica per SOCIETA' terzo successo in tre gare per il Gam Vallio Terme, 2° Gsa Rezzato, 3° Osa Valmadrera, 4° Gsa san Giovanni, 5° Gs Marinelli e 6° Ana Mazzano.

Nella gara promozionale si impongono Luigi Vermi e Angelo Tabaglio dell'Ana Prevalle.

Qui tutti i risultati nel dettaglio.

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.

Nelle foto, dall'alto in basso: i podi Senior, Open, Junior, Cadetti.